CHI SONO

Sono la dott.ssa Elisa Rigoni, laureata in Psicologia con 110 e lode presso l’Università degli studi di Parma e specializzata in Psicoterapia con 50/50 e lode presso l’Istituto di Analisi Immaginativa e in Psicologia Giuridica (ambito civile e penale) presso la Scuola di Alta Formazione in Psicologia Forense e Criminologia.
Sono regolarmente iscritta all’albo degli Psicologi e degli Psicoterapeuti della Lombardia e abilitata all’esercizio della professione (N° ordine 19126).

Ho maturato un’esperienza significativa sia presso il Servizio di Psicologia  dell’Azienda Ospedaliera di Cremona, dove mi sono occupata di terapie psicologiche con adulti e di consulenze psicologiche nei reparti ospedalieri; di valutazioni neuropsicologiche di adulti e anziani e di valutazioni diagnostiche; sia presso la Casa Circondariale di Cremona dove ho svolto attività di prevenzione ai detenuti attraverso corsi di Training Autogeno.

Attualmente sono Psicologa dell’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica – AISLA per offrire sostegno psicologico alla persona malata e ai suoi familiari.

Svolgo attività privata di studio come Psicoterapeuta e Conduttrice di Tecniche di Rilassamento.

Esercito una continua attività di studio e di ricerca individuale e in gruppo, tanto nel campo della psicoterapia psicoanalitica degli adulti che in quello della psicoterapia psicoanalitica dell’adolescente.

Infine mi occupo anche di psicologia scolastica sia attraverso interventi psicoeducativi per adolescenti con disturbi specifici dell’apprendimento, disturbi del comportamento, disagio psico-sociale e familiare, sia attraverso interventi in supporto alla famiglia e la partecipazione a riunioni d’equipe e lavoro in rete con scuola, famiglia e altri servizi presenti sul territorio.

 

< TORNA INDIETRO